Il Sistema di chiusura più avanzato per scarponi da sci

Il sistema RYF-World Cup utilizza un cavo metallico gestito da un avvolgitore ad alta capacità, due deviatori a basso attrito e una leva centrale che si aggancia alla rastrelliera dello scarpone. Il tensionamento è rapido e fluido, con recupero immediato del cavo tramite manopola. I deviatori si adattano alle diverse esigenze, mentre la leva facilita step-in e step-out garantendo precisione e praticità.
Il Funzionamento della Leva RYF-World Cup
Il funzionamento prevede l’aggancio del braccio di leva alla rastrelliera, con la successiva e rapidissima fase di avvolgimento del cavo nel meccanismo. La successiva chiusura del braccio leva, garantirà il raggiungimento della tensione desiderata sulla fune e quindi sulla calzatura. Aprendo il braccio leva e azionando la manopola dell’avvolgitore, si potrà perfezionare ulteriormente la chiusura, regolare in maniera micrometrica il cavo, tensionandolo maggiormente o rilasciandolo. La successiva fase di chiusura della leva manterrà la regolazione desiderata per tutto il tempo della sciata.
Gestione della tensione e memoria del cavo nella leva RYF-World Cup
La leva risulta essere elemento fondamentale del sistema RYF-World Cup, in quanto è responsabile dell’auto bilanciamento della chiusura, ma permette anche un rilascio totale della tensione del cavo, nonché il suo rapido ripristino, senza perdere la memoria del tensionamento precedentemente impostato e desiderato. Il rilascio totale del sistema si effettua aprendo il braccio leva, sganciandolo dalla propria rastrelliera e ruotando la manopola fino a completo svolgimento del cavo immagazzinato.
Massima performance e resistenza in gara
RYF-World Cup è un sistema di chiusura altamente performante, destinato alle competizioni ed agli atleti più esigenti.
Garantisce omogeneità di chiusura, avvolgimento graduale e uniformemente distribuito e memoria di chiusura. Caratterizzato da una costruzione robusta, RYF-World Cup è realizzato completamente in metallo, per poter resistere ad ogni tipo di urto e presenta un profilo laterale molto ribassato per ridurre il rischio di collisioni, in particolare con i gates del tracciato. Il meccanismo avvolgitore presenta un fissaggio pivotante che gli permette di orientarsi rispetto alla direzione della tensione del cavo.
Precisione Assoluta nei Cambi di Direzione
La sua assoluta omogeneità di chiusura, favorisce la trasmissione delle sensazioni generate dalla sciata, lungo tutto il piede dello sciatore, generando estrema precisione nei cambi di direzione e rapidità di trasmissione delle forze dal piede, allo scafo e quindi allo sci. RYF-World Cup rappresenta la miglior soluzione per le esigenze di performance degli atleti.